Cos'è
La nota prot. 0040055 del 12 dicembre 2023 stabilisce le procedure da seguire per l’a.s. 2024/25, per le iscrizioni alle prime classi delle scuole di ogni ordine e grado.
Le domande – per quanto riguarda la scuola della infanzia – dovranno essere compilate e consegnate a mano presso l’ufficio segreteria sito in via Cavalcanti, 11, da giovedì 18 gennaio 2024 a sabato 10 febbraio 2024. La domanda di iscrizione è disponibile sul sito della scuola.
L’ufficio di segreteria sarà aperto nei giorni:
• Dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 12:00;
• Martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 16:00.
• Sabato 10 febbraio 2024 dalle ore 9:00 alle ore 12:00
Si raccomanda, al momento della compilazione del modulo di iscrizione, di seguire l’ordine e di compilare tutti i campi.
NELLO SPECIFICO:
• Verificare che i recapiti telefonici e di posta elettronica siano corretti provvedendo, in caso di esito positivo dell’iscrizione, a comunicare tempestivamente per mezzo mail miic8em00q@istruzione.it ogni variazione del caso.
• Apporre la crocetta laddove trattasi di alunno/a certificato/a DVA. Per non incorrere in sovraffollamento delle classi o in presenza di più alunni DVA in una sezione, la scrivente si riserva di verificare quanto dichiarato al momento dell’iscrizione. Solo in seguito verrà confermata la stessa e i genitori che avranno compilato in modo non corretto la domanda saranno invitati a cercare altra scuola.
La domanda di iscrizione dovrà essere corredata dei seguenti documenti:
1. Certificato che attesti lo stato vaccinale dell’alunno/a;
2. Codice fiscale dell’alunno/a;
3. Documento di identità di chi presenta la domanda;
4. Certificazione in caso di alunno DVA;
5. Dichiarazione, anche auto prodotta, in caso di alunno/a in fase di certificazione per possibile riconoscimento di una disabilità del/la bambino/a.
Le domande non corredate dei relativi documenti saranno respinte.
Iscrizioni scuole dell'infanzia
File | Descrizione | Versione | Dimensione | Data inserimento | Download |
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modulo_iscrizioni_2024 25_A3_infanzia- | 89.00 KB | 27-12-2023 | DownloadAnteprima | ||
_timbro_Criteri priorità infanzia A.S. 24-25 (1) | 196.40 KB | 27-12-2023 | DownloadAnteprima | ||
Nota prot. 40055 del 12 dicembre 2023 | 519.00 KB | 27-12-2023 | DownloadAnteprima |
A cosa serve
Il servizio è volto a determinare le procedure di iscrizione presso le scuole dell'infanzia
Come si accede al servizio
Le domane di iscrizione devono essere compilate e consegnate presso l'ufficio segreteria da giovedì 18 gennaio 2024 a sabato 10 febbraio 2024
Luoghi in cui viene erogato il servizio
- indirizzo
VIA CAVALCANTI 11
- CAP
20098
- Orari
Dalle 8:00 alle 10:00 dal lunedì al venerdì
Dalle 15:00 alle 16:00 il martedì al giovedì - Email
- PEC
- Telefono
Cosa serve
La domanda di iscrizione dovrà essere corredata dei seguenti documenti:
- Certificato che attesti lo stato vaccinale dell’alunno/a;
- Codice fiscale dell’alunno/a;
- Dichiarazione del datore di lavoro dei genitori / genitore unico, per la stesura della graduatoria definitiva; in alternativa documento che riporti l’iscrizione al centro dell’impiego;
- Documento di identità di chi presenta la domanda;
- Certificazione in caso di alunno DVA;
- Dichiarazione, anche auto prodotta, in caso di alunno/a in fase di certificazione per possibile riconoscimento di una disabilità del/la bambino/a.
Tempi e scadenze
10 febbraio
Iscrizione scuole dell'infanzia
Il servizio è attivo da giovedì 18 gennaio 2024 a sabato 10 febbraio 2024
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GenContatti
- Telefono: 02 98 48 341
- Email: MIIC8EM00Q@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
- La scuola dell’infanzia svolge la propria attività dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 16. Le modalità di ingresso e di uscita dalla scuola sono definite nel regolamento di istituto.
- Si precisa che i servizi comunali a pagamento (mensa, trasporto, pre e post scuola) devono essere richiesti presso gli Uffici Comunali competenti. Per informazioni, consultare il sito www.sangiulianonline.it.
- Si ricorda che, in base alle disposizioni vigenti, non è consentito effettuare più di una iscrizione, pena il depennamento della domanda in tutte le scuole in cui è stata presentata.
- Per gli alunni frequentanti la scuola dell’Infanzia è previsto un periodo massimo di assenze fino a 30 giorni continuativi, oltre il quale decade il divieto di mantenimento del posto (escluse assenze documentate per malattia).