Ricerca

Una marcia in più! 2024

Anno scolastico 2024/2025

Marcia non competitiva.

Progetto Realizzato

Presentazione

Data

29 Settembre 2024

Descrizione del progetto

Si è da poco conclusa l’edizione n. 14 della marcia scolastica “Una marcia in più”, un evento organizzato con grande impegno dal Comitato Genitori Cavalcanti con il patrocinio del Comune di San Giuliano Milanese e la partecipazione di tutti gli sponsor.
Vogliamo esprimere un sentito ringraziamento a tutti i partecipanti che hanno contribuito a rendere questa giornata così speciale.
Le magliette azzurre indossate da tutti non solo hanno creato un’atmosfera di unità e spirito di squadra, ma hanno anche rappresentato l’ impegno collettivo per sostenere i progetti della scuola.
La giornata è stata caratterizzata da entusiasmo, sorrisi e tanto divertimento. I bambini hanno camminato con gioia, gli adulti hanno scambiato chiacchiere e momenti di convivialità, e l’energia positiva si è percepita in ogni angolo.
Grazie ancora a tutti coloro che hanno fatto parte di questa meravigliosa giornata, dagli organizzatori ai partecipanti, perché insieme stiamo costruendo un futuro migliore per i nostri bambini e la nostra comunità!

Obiettivi

Sport e salute: incentivare gli studenti a praticare attività fisica e adottare uno stile di vita sano attraverso la camminata.

Coesione sociale: favorire momenti di socializzazione tra studenti, insegnanti e famiglie, rafforzando il senso di comunità e appartenenza.

Educazione civica : insegnare valori come la collaborazione, il rispetto e la responsabilità attraverso un evento organizzato che coinvolge tutti i partecipanti.

Raccolta fondi: da destinare a progetti scolastici.

Divertimento: creare un ambiente festoso e di celebrazione, in cui gli studenti possono divertirsi e godere del tempo trascorso all'aria aperta.

Partecipanti

Alunni, famiglie, personale docente e ata, Dirigente Scolastico Stefania Ruberto e personale di Segreteria dell'Ics Cavalcanti.

Amministrazione Comunale rappresentata dal Sindaco Marco Segala, gli Assessori Ravara e Catania e il Presidente del Consiglio Comunale Tenisi.

In collaborazione con

Comitato Genitori Cavalcanti e tutti gli sponsor.

Risultati

Grande partecipazione e coesione.